.
Annunci online

  giuseppeclemente Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa. Dov'è la vittoria? Le porga la chioma, che schiava di Roma Iddio la creò. Stringiamoci a corte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò.
 
Palleggiando...
 


www.best-pr.net
Diffusione Link Testuali




Locations of visitors to this page





Aggiungi il mio contatto
al tuo Messenger:
giuseppeclemente@hotmail.it

MAIL:
giusclemente@virgilio.it



    
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from giuseppe.clemente. Make your own badge here.


30 ottobre 2006

Blatter, ciucciami il calzino!



Le parole di questo imbecille non possono che renderci felici.
L'Italia ha stravinto il Mondiale di Germania non solo sul campo... anche i poteri forti sono stati abbattuti!




permalink | inviato da il 30/10/2006 alle 9:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


28 ottobre 2006

Calcio d'Eccellenza: il punto sul Real Altamura.

Nel'Eccellenza pugliese un turno infrasettimanale pieno zeppo di reti. Sei gol del Lucera al Locorotondo, cinque del Noci al Maglie del mio concittadino (poco amato in città...) Gianni Colonna e poi, purtroppo, anche le cinque reti rifilate dal rinato (??) Bisceglie al Real Altamura.
Un Real Altamura che ha senza dubbio fatto un passo indietro rispetto alle prestazioni delle prime otto giornate. Domenica scorsa, per esempio, la squadra di Angelo Terracenere ha schiacciato il Massafra di Geretto meritando i complimenti di diversi addetti ai lavori.
Le carenze di organico della squadra altamurana non possono che penalizzare il mister Terracenere che ha poche, pochissime alternative (vedi Bisceglie).
Appare ormai evidente l'assenza di un centravanti che raccolga i cross dei vari Nanè, Zizzariello (domenica dovrebbe ritornare a disposizione) e Cifani e che faccia da sponda al veloce Francesco Caputo (tre reti per lui in questo inizio di stagione). In questo primo scorcio di stagione molto utile sarebbe stato il lavoro di Pino Caserta, allontanato dalla squadra prima che i suoi malumori potessero condizionare lo spogliatoio biancorosso.
Marian Manno ne avrà ancora per qualche giorno anche se qualcuno in società parla di uno svincolo consensuale con la punta argentina.
Un piccolo ritocco deve assolutamente riguardare anche il centrocampo. Il fantasista napoletano (e materano di adozione) Marcello Esposito non sembre essere costante, basta mettere a confronto le sue prestazioni contro Massafra e Bisceglie.
Un'idea per il centrocampo altamurano? Quel Vito Montecasino, in rotta con il Francavilla, che lo scorso anno nei play-off diede filo da torcere all'undici allenato da Leonardo Denora.
In difesa, nonstante i cinque gol incassati a Bisceglie, molto positivo è stato il rendimento dei vari Abbrescia, Nuzzi e Dibenedetto. Il terzino Paolo Caputo, sino ad ora, non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità. Mancano indubbiamente le sue scorribande sulla fascia sinistra che mettevano in crisi le difese avversarie.
Il diesse Dino Fiore dovrà darsi da fare per "chiudere il cerchio". Le risorse finanziarie, è noto a tutti, non permettono spese folli.

Domani al "D'Angelo" il Real attende il Lucera del capocannoniere Cannarozzi. Squadra in grande spolvero quella di Beppe Mosca, seconda in classifica dietro il Fasano ed a pari punti con la matricola terribile Molfetta.
La formazione altamurana, salvo sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere la stessa di giovedì.
L'unico dubbio è il rientro di Zizzariello che potrebbe mettere out l'under Schiavone, sostituito in campo da Biagio Loiudice, terzino sinistro classe 1989.

PROBABILE FORMAZIONE:

                                                        Fiore
             
               Nuzzi                Dibenedetto            Abbrescia                P. Caputo

                                           Luciani                    Vicenti    
                Schiavone                                                                     Nanè
                                                       Esposito    
                        
                                                       F. Caputo




permalink | inviato da il 28/10/2006 alle 10:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


25 ottobre 2006

Prima trasferta

Domani prima trasferta stagionale. Si viaggia verso la sesta provincia pugliese, la BAT (Barletta-Andria-Trani), direzione Bisceglie.
Il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza mette di fronte il Bisceglie, che in settimana ha esonerato il suo mister dopo la sconfitta di Locorotondo, ed il "mio" Real Altamura, vincente domenica scorsa a Massafra per 2 reti a 0.
Saremo in quattro, io e l'amico Igor Commisso per Radio Altamura Uno, ed il dottor Michele Sardone con Nunzio Depalma per Canale2tv.
Torneremo vincitori? Vedremo...




permalink | inviato da il 25/10/2006 alle 18:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


24 ottobre 2006

La storia del calcio pugliese.

Ecco a voi due video dedicati a due uomini che hanno fatto la storia del calcio pugliese.
Il primo è Pasquale Bellomo, compianto presidente del Monopoli.
Il secondo è Franco Tafuni, ex calciatore e presidente dell'Altamura in serie C2. Quest'ultimo sta combattendo contro una grave malattia dovuta, molto probabilmente, ai farmaci assunti durante l'attività agonistica.
Entrambi saranno ricordati per la passione, per la grinta e per il grande attaccamente ai colori della propria città.
Nei due video la Gialappas, durante la trasmissione "Mai dire Gol", li prende un po' in giro per il loro linguaggio "folkloristico".









permalink | inviato da il 24/10/2006 alle 11:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


22 ottobre 2006

Bari - Treviso 2-0



Ancora una vittoria per la squadra di Maran... il Bari è terzo in classifica!!!
FORZA GALLETTI !!!




permalink | inviato da il 22/10/2006 alle 9:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


9 ottobre 2006

Altamura: Partita rinviata per intossicazione.

Un caso senza precedenti scuote il mondo sportivo cittadino e non. Leonessa Altamura-Aversa, in programma nel pomeriggio al “D’Angelo”, non è stata disputata a causa della mancata presenza dei padroni di casa, messi ko da una pesante intossicazione a poche ore dalla gara. Una vera e propria ecatombe per la Leonessa, che ha dovuto a rinunciare a 15 elementi (Buono, Langone, Siviglia, Martino, Di Malta, Francesco e Giuseppe Ierna, Serra, Gioielli, Mancino, Puggioni, Matarangolo, Orsi, Chimenti e Leuzzi), tutti assistiti alla spicciolata al pronto soccorso di Altamura per le cure al vomito e diarrea che si erano manifestati nel corso della notte e della mattinata (primo ingresso alle 2:11, ultimo intorno alle 12). Medesima la diagnosi: “gastroenterite acuta per cause da determinare”, curata con la somministrazione di flebo, ricostituenti e farmaci anti spasmo e prognosi finale di 48 ore.
Al vaglio anche dei Carabinieri la causa dell’intossicazione. Nelle prossime ore, ultimate le analisi, i medici potranno essere più precisi. Di certo i giocatori altamurani si sono allenati per l’ultima volta dalle 10 alle 12 di sabato, consumando insieme pranzo e cena (quest’ultima in un ristorante della città) e avendo libera uscita tra l’uno e l’altra.
Dal punto di vista sportivo, diventa impellente evitare la sconfitta a tavolino. La dirigenza altamurana, che ha tenuto costantemente informati arbitro e direttore di gara, ha consegnato al primo copia di tutti e 15 i referti medici oltre ad inviarli via fax a Roma, in Lega. Domani partirà la richiesta di rinvio della gara per causa di forza maggiore. Il caso non ha precedenti e non c’è dubbio che la sentenza farà rumore, qualunque essa sia. 
Ivan Commisso per NOL

Quello di ieri è stato un pomeriggio infernale. La mia povera C3 mi ha accompagnato in giro per la città, tra Ospedale, stadio e studio radiofonico. Altamura, dopo aver trascorso diversi anni in C2, è diventata nota per la gara rinviata lo scorso anno a causa della "festività Madonna del Buoncammino" (come scrissero diverse agenzie d'informazione nazionali) e, da ieri, per questa gastroenterite collettiva. Una magra consolazione! 




permalink | inviato da il 9/10/2006 alle 8:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


14 settembre 2006

Gourcuff, c'est plus facile...



Direbbero a Bari: "Mo, ce sort d giocator!"




permalink | inviato da il 14/9/2006 alle 18:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


13 settembre 2006

Lucianone colpisce ancora (in Brasile)?

Raccattapalle fa gol, convalidato
Caso senza precedenti in Brasile
da TgCom.it

Il raccattapalle, invece di passare il pallone al portiere, lo appoggia in rete e segna. E l'arbitro donna convalida. E' successo domenica scorsa durante un incontro per la Coppa FPF, in Brasile. Santacruzense e il Clube Atletico Sorocaba si stavano sfidando quando un raccattapalle, invece di passare la palla al portiere del Sorocaba, ha pensato bene di tirare in porta. Gol valido ed è scoppiato il finimondo.
Un episodio davvero curioso e inedito allo stesso tempo: in Brasile, durante una partita di calcio, un raccattapalle ha tirato in porta e il guardalinee ha convalidato la rete. A Santa Cruz do Rio Pardo si sfidavano la Santacruzense locale e il Clube Atletico Sorocaba, che vinceva per 1-0 quando un raccattapalle, invece di passare la palla al portiere del Sorocaba, ha pensato bene di tirare in porta, come non avevano fatto fino a quel momento gli attaccanti del club locale. Il guardalinee Marco Antonio de Andrade Motta Jr., non si sa ancora se per distrazione o in malafede, ha confermato la rete all'arbitro donna, Silvia Regina de Oliveira, che ha attribuito il gol al numero 9 del Santacruzense, il centravanti Samuel de Carvalho Almeida. Il terzino Samir del Sorocaba ha protestato violentemente, facendosi espellere. 
A questo punto la situazione è sfuggita di mano al direttore di gara: vari giocatori della squadra ospite hanno formato una mischia da rugby addosso al guardialinee, evidentemente convinti della malafede dell'assistente, mentre gli altri, coadiuvati dalle riserve, hanno ingaggiato una caccia all'uomo ai danni del raccattapalle per tutto lo stadio. Sulle tribune, i tifosi non hanno voluto essere da meno e se le sono date di santa ragione. L'arbitro Silvia Regina de Oliveira, dopo 24 anni di onorato servizio, è stata sospesa dalla Federcalcio brasiliana, mentre per il guardalinee ha deciso di aspettare che venga dimesso dall'ospedale, dove si trovano anche una trentina di tifosi. Il Sorocaba ha chiesto l'annullamento e la ripetizione della partita, e la CBF ha aperto un'inchiesta sugli incidenti, anche se i filmati dell'incontro non lasciano dubbi sull'accaduto.




permalink | inviato da il 13/9/2006 alle 12:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


4 settembre 2006

Risultati e...


(Marian Daniel Manno, centravanti
argentino del Real Altamura)

La sfortuna blocca ancora il Real Altamura. Otto occasioni da gol, un rigore sbagliato ed un super-portiere dell'Ostuni bloccano sull' 1a1 la partita.
Poco male. Siamo ancora alla prima giornata e, guardando gli altri risultati, si nota subito che si tratta di un campionato equilibrato.
Da segnalare la sconfitta in quel di Maglie della corazzata-Francavilla ed il pareggio a Noci del Fasano.
Giovedì ci sarà il recupero della partita di andata della Coppa Italia (ancora sul neutro di Laterza) mentre domenica si gioca a Molfetta.
Forza ragazzi!!!




permalink | inviato da il 4/9/2006 alle 9:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


2 settembre 2006

Calcio d'Eccellenza

Che senso ha una domenica senza calcio?
Questa può sembrare una domanda banale, scontata. Per molti, invece, rappresenta un pensiero fisso, quasi un'ossessione.
L'ossessione è terminata, finalmente. Domani, domenica 3 settembre, si riparte con il calcio giocato, quel calcio che ci fa innamorare, quel calcio che adesso deve assolutamente prendersi una rivincita dopo quel che è successo quest'estate.
Domani ritorna il campionato di Eccellenza pugliese.
Lo scorso anno a contendersi la prima posizione c'erano il mio Real Altamura ed il Barletta dell'amico Enzo. Gli amici barlettani sono in serie D (a proposito, buona fortuna!), il Real uscì sconfitto dalla finale play-off contro il Fasano. Quella passata è una stagione appassionante, piena di gioie ma anche di tante delusioni.
Domani alle 16 il mio Real affronterà l'Ostuni. Poche le conferme, molte le partenze ed i volti nuovi. La dirigenza fa sapere che l'obiettivo finale è un posto nei play-off. Speriamo bene...

Anche quest'anno il mio fine settimana sarà "segnato" dal calcio. Quest'anno ancor di più visto che entro a far parte dello staff di Radio Altamura Uno (101.00 mhz, Altamura, Matera e dintorni).
Appuntamento al Sabato alle 15 per l'Anteprima Sport. La Domenica news, risultati e commenti dai principali campi dove sono impegnate le squadre pugliesi con la diretta radiofonica di tutti i match del Real Altamura.
Non vedo l'ora di iniziare!!!

Un sentito grazie a colei che riesce a sopportare tutte le mie passioni che, ovviamente, portano via parecchio tempo.




permalink | inviato da il 2/9/2006 alle 12:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


10 agosto 2006

Si ritorna allo stadio

Real Altamura: ecco i primi passi per la nuova stagione (1^ giornata il 3 Settembre).

Leonessa Altamura (o San Paolo Bari):
tutto tace. Problemi societari potrebbero "rompere" il giocattolo.




permalink | inviato da il 10/8/2006 alle 8:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


9 agosto 2006

Bari ritorna ai vertici del calcio



Antonio Matarrese prende il posto di Adriano Galliani.
La riscossa del calcio italiano dipenderà anche da questo vulcanico imprenditore barese che, dopo aver dedicato parte del suo tempo alla politica, ha deciso di scendere ancora una volta in campo da protagonista.
Sono certo che farà bene...




permalink | inviato da il 9/8/2006 alle 10:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


8 agosto 2006

Italia mondiale



A pochi giorni dalla partenza è un piacere ritornare indietro per assaporare ancora una volta in gusto della vittoria.
Orgoglioso di essere italiano!




permalink | inviato da il 8/8/2006 alle 11:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


1 agosto 2006

Dopo l'esodo italiano, la rivincita?

Il Milan aspetta. Non sono previste novità a breve per l’acquisto di una punta che Ancelotti considera fondamentale. La società ha deciso di attendere l’esito del preliminare di Champions League prima di tornare sul mercato. Ma se tutto dovesse andare come si augura l’ambiente rossonero— cioè con l’ingresso nella fase a gironi —, non sono da escludere grosse sorprese. La più suggestiva risponde al nome di Ronaldinho, per cui Silvio Berlusconi sarebbe pronto a fare un pesante investimento. L’ordine del presidente del Milan è di bloccare tutte le operazioni di un certo spessore nel reparto offensivo, fino a quando ci sarà anche solo un piccolo spiraglio per arrivare al fuoriclasse brasiliano del Barcellona. Si vedrà. (da Corriere.it)




permalink | inviato da il 1/8/2006 alle 11:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     settembre       
 

 rubriche

Diario
Dalla Puglia con furore...!!!
Politica
Che succede???
Palleggiando...
Cacchi miei

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

ISTITUZIONI
Comune Altamura
Regione Puglia
Provincia di BARI
Cons. Reg. Pugliese

P A R T N E R
Graziano Gallo
INDI Service srl
Mac@Nil
Ass. Pietra Viva
Michele Sardone

M E D I A & CO.
Soccer Puglia
Il Portale del Sud
Corriere.it
Il Governo in Rete
URG !!!
Generazione U
Formiche.net
La Gazzetta
News Puglia e Basilicata
Altamura Web
Legambiente Altamura
Altamura 2001
Gazzetta della Murgia
Antenna Sud
TeleNorba
Dillo ad Alice
Giovani Popolari-UDEUR
FREE - Il periodico
Bari Sera

F R I E N D S
Fabiola Santini
Walter wde72
Enzo Delvecchio
Antonio Iannamorelli
Mario Adinolfi
Giovanni Ruggiero
Matteo Macchia
Puglia Blog - Arwen
Puglia Blog - Erato
Puglia Blog - Notizie
Dario Wellness
Gaetano Amato
Mascalzone Latino
Valentino Piglionica
Dj Perlage
Mario & Mario
Francesco Zagaria

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom