Blog: http://giuseppeclemente.ilcannocchiale.it

Altamura: Partita rinviata per intossicazione.

Un caso senza precedenti scuote il mondo sportivo cittadino e non. Leonessa Altamura-Aversa, in programma nel pomeriggio al “D’Angelo”, non è stata disputata a causa della mancata presenza dei padroni di casa, messi ko da una pesante intossicazione a poche ore dalla gara. Una vera e propria ecatombe per la Leonessa, che ha dovuto a rinunciare a 15 elementi (Buono, Langone, Siviglia, Martino, Di Malta, Francesco e Giuseppe Ierna, Serra, Gioielli, Mancino, Puggioni, Matarangolo, Orsi, Chimenti e Leuzzi), tutti assistiti alla spicciolata al pronto soccorso di Altamura per le cure al vomito e diarrea che si erano manifestati nel corso della notte e della mattinata (primo ingresso alle 2:11, ultimo intorno alle 12). Medesima la diagnosi: “gastroenterite acuta per cause da determinare”, curata con la somministrazione di flebo, ricostituenti e farmaci anti spasmo e prognosi finale di 48 ore.
Al vaglio anche dei Carabinieri la causa dell’intossicazione. Nelle prossime ore, ultimate le analisi, i medici potranno essere più precisi. Di certo i giocatori altamurani si sono allenati per l’ultima volta dalle 10 alle 12 di sabato, consumando insieme pranzo e cena (quest’ultima in un ristorante della città) e avendo libera uscita tra l’uno e l’altra.
Dal punto di vista sportivo, diventa impellente evitare la sconfitta a tavolino. La dirigenza altamurana, che ha tenuto costantemente informati arbitro e direttore di gara, ha consegnato al primo copia di tutti e 15 i referti medici oltre ad inviarli via fax a Roma, in Lega. Domani partirà la richiesta di rinvio della gara per causa di forza maggiore. Il caso non ha precedenti e non c’è dubbio che la sentenza farà rumore, qualunque essa sia. 
Ivan Commisso per NOL

Quello di ieri è stato un pomeriggio infernale. La mia povera C3 mi ha accompagnato in giro per la città, tra Ospedale, stadio e studio radiofonico. Altamura, dopo aver trascorso diversi anni in C2, è diventata nota per la gara rinviata lo scorso anno a causa della "festività Madonna del Buoncammino" (come scrissero diverse agenzie d'informazione nazionali) e, da ieri, per questa gastroenterite collettiva. Una magra consolazione! 

Pubblicato il 9/10/2006 alle 8.56 nella rubrica Palleggiando....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web